Pubblicato il Lascia un commento

Romantica Sicilia

Romantica Sicilia.

Un ricordo, un luogo visitato, un film o un sorriso condiviso, questo è ciò che si cela dietro ogni mia creazione. C’è un filo conduttore che si dipana narrando una storia, evidenziando il legame tra natura e cultura del mio paese, il luogo che mi ha insegnato ad amare l’arte.

Noi ragazze degli anni 80, terminata la scuola, andavamo ad imparare i mestieri di una volta. Una delle attività più seguite era il cucito che si apprendeva nelle piccole botteghe delle anziane sarte.

Era meraviglioso osservare queste donne che con precisi movimenti, cura, fantasia e pazienza, realizzavano dei capolavori. A quel tempo ho scoperto il mio lato creativo che ho coltivato negli anni esprimendo me stessa nelle più svariate sfaccettature: disegno, pittura, cucito.

Cucire, scucire, provare e studiare sino a trovare la sintesi: i miei accessori ‘A Sicula che incorporano, sempre, l’essenza della bellezza della mia terra con i suoi tramonti struggenti e il mare cristallino…la romantica Sicilia, io ve la voglio raccontare così.

 

Nella foto bustina e fiocco in velluto by ‘A Sicula
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *